The Sims 4: ecco i migliori trucchi

The Sims 4 è uscito ufficialmente ieri, in rete disponibili diversi trucchi, il più famoso è quello dei soldi infiniti. Seguite il nostro tutorial!

Electronic Arts ha saputo sapientemente fidelizzare milioni di gamers attraverso i suoi franchise, e The Sims è certamente uno di quelli. Uscito per la prima volta nel 2000, The Sims ha colpito con la sua immediatezza ed efficacia comunicativa tutto quel grande bacino di casual gamers che con i videogames ci giocavano, ma in modo saltuario.

Nato come gioco gestionale di costruzione di edifici, The Sims si è presentato al grande pubblico con una veste tanto nuova quanto sbalorditiva: abbandonato il progetto di creare un gioco in cui l’obiettivo principale era costruire città, EA decise di presentare un gioco in cui a essere costruita fosse la vita del proprio personaggio. Tralasciando ogni discorso di tipo sociale e morale, The Sims permette di creare un proprio personaggio, un sims per l’appunto, e di seguirlo per tutto il resto della sua vita virtuale, dalla vita alla morte, passando per le tappe fondamentali dell’esistenza stessa quali l’amore, il lavoro e la propria realizzazione. In pratica, un videogioco sulla vita che imita la vita stessa. Al momento – oggi 4 settembre – è uscito il nuovo capitolo della saga, The Sims 4, che promette tantissime migliorie sia al livello di gameplay che grafico.

Dei Sims che non sono mai stati così veri. EA, dopo un terzo capitolo che ha battuto molti record in fatto di vendite, ha voluto modificare un po’ il gameplay della saga. Via tutte quelle aggiunte che sono arrivate col tempo, dalle piscine al fatto di poter guidare le automobili, EA ha voluto basare il gameplay molto più sulle interazioni “umane” tra i Sims. Al momento di creazione del proprio personaggio, o di tutta la sua intera famiglia, sarà possibile scegliere, oltre all’aspetto fisico, anche l’aspetto caratteriale del personaggio. Tra un ventaglio di quasi infinite soluzioni, il nostro sims potrà essere un sims pessimista, lunatico, simpatico, pigro, ambizioso, altruista, materialista, scaltro, cialtrone, chiacchierone, cupo, affascinante e via dicendo. Le possibilità di scelta sono moltissime e ciò influirà molto sull’andatura del gioco. Cioè che EA ha curato molto, infatti, sono le relazioni e gli stati d’animo dei singoli sims, che interagiranno o meno tra loro soprattutto in base al proprio stato d’animo. Insomma, una rivoluzione sentimentale annunciata.

Ma ecco i trucchi per i più pigri. Neanche il tempo di lanciarlo sul mercato, che già sono comparsi i primi trucchi in rete. Secondo la formula classica, per inserirli basterà andare sul menù di comando premendo CTRL+SHIFT+C e poi inserire il relativo codice. Ecco qua quelli al momento disponibili.

  • FreeRealEstate On : inserendo questa parola si renderanno tutte le case, presenti sulla mappa, gratis.
  • Kaching, Rosebud: si otterranno immediatamente $1.000.
  • Motherlode: si otterranno immediatamente $50.000.

Se avete qualche difficoltà, sotto troverete il video esplicativo per l’inserimento degli stessi. Cosa aspettate adesso? La vostra nuova vita con i trucchi di The Sims 4, vi attende!

[Fonte video: IGN.com]