0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Sonic: in uscita nel 2015 su PS4, Xbox One e Wii U

LaRedazione
4 febbraio 2014
12 Views
sonic ps4

Alla fiera dei giochi di Norimberga è stato fotografato un cartellone pubblicitario che indica il 2015 come l’anno d’uscita di un nuovo capitolo di Sonic, ancora da annunciare, destinato per le principali console di ultima generazione: PS4Xbox One e Wii U. Certo, potrebbe trattarsi di un fake -in questi casi bisogna sempre andarci coi piedi di piombo- ma la notizia potrebbe rivelarsi corretta, dal momento che le tempistiche indicate appaiono decisamente plausibili e coerenti con il tempo necessario allo sviluppo del titolo. SEGA, da parte sua, non si è ancora espressa per confermare o smentire le voci in materia, lasciando un alone di mistero su quello che potrebbe diventare uno dei titoli più attesi dell’anno venturo.

Il primo videogame di Sonic è uscito nel 1991 per Sega Mega Drive, ed è divenuto in brevissimo tempo una delle punte di diamante, nonché mascotte, della famosa azienda nipponica. Nel corso degli anni, questo brand ha venduto qualcosa come 130 milioni di copie, rendendo il suo protagonista una vera e propria icona del mondo videoludico, seconda solamente a Mario, della rivale Nintendo. Il simpaticissimo (e fulmineo) animaletto è apparso in centinaia di titoli, assumendo in poche parole il ruolo di vera e propria star, quasi fosse un divo del cinema in carne e ossa, ed arrivando a fare comparsate in altri brand.

A questo punto, sorge spontanea una domanda: una saga come quella del Porcospino può rappresentare una scommessa vincente per la next-gen? Oppure si tratta già di un insuccesso annunciato? Ps4, Xbox One e Wii U sono davvero pronte ad accogliere Sonic nel 2015? Possiamo solo aspettare gli sviluppi di questa vicenda, in attesa di conferme e dei primi eventuali trailer di gameplay.

Loading...

Vi consigliamo anche