0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Sport: i migliori giochi per Android

LaRedazione - 19 gennaio 2014
LaRedazione
19 gennaio 2014
13 Views
sport i migliori giochi per android.

I device attuali animati da Android, per scheda grafica, processori dual-quad-octa core, supportano ogni serie di giochi ed è risaputo che i migliori titoli videoludici, quelli più coinvolgenti, sono quelli inerenti lo sport.

Per gli amanti del calcio, non poteva mancare “Fifa 14”. Dotato di un realismo pari quasi alla versione per pc (per alcune giocate è sufficiente disegnare l’azione), il gioco permette di scegliere tra 16mila giocatori da assemblare in 600 squadre che potranno disputarsi l’ambito scudetto in 34 stadi reali. Gradevole la colonna sonora (“L’impero del sole dei Vampire Weekend”) e completa la dotazione di lingue da telecronaca (francese, inglese, spagnolo, tedesco).

Se alla sfera ovale preferite la pallina da tennis e le racchette, “Cross Court Tennis 2” non deluderà: possiamo creare un top player da zero scegliendo colore della pelle, fisico, capelli, abbigliamento. E’ possibile, inoltre, addestrarlo perché sviluppi le sue abilità e farlo cimentare contro 45 avversari in 15 tornei sparsi per il mondo. Il successo dipenderà anche dal campo, terra battuta o meno, sul quale si disputerà il match.

La nobile arte della pugilazione è presente con “Real Boxing”: il titolo in questione, grazie al motore grafico Unreal Engine, permette un grande realismo. Non solo è possibile personalizzarne l’aspetto (persino i tatuaggi) ma è possibile anche vederne gli schizzi di sangue o di sudore, i colpi ricevuti al volto dopo ogni gancio. I pugili possono essere addestrati con dei mini-giochi e poi vengono portati alla conquista di 3 cinture (30 match ognuna) contro avversari che vengono sfidati in piazze illustri come il Colosseo, la Piazza Rossa…

Anche il basket fa la sua comparsa con “Real Basketball”: in questo caso, oltre a poter personalizzare i giocatori scegliendo tra diverse skin, acconciature e tute, è possibile optare tra diversi tipi di palla e giocare da soli contro il device o in multiplayer contro amici ai quattro angoli del globo.

Immancabile, infine, è l’hockey con “Big Win NHL”: in tal caso potremo scegliere tra 750 giocatori della NHL League 2013-14 e giocare il campionato per la conquista Stanley Cup. A contenderci l’ambito trofeo saranno amici provenienti da Facebook o dalla community del gioco e, in caso di nostra affermazione, potremo sbloccare dei bonus (acquisire nuovi giocatori, più preparati, o migliorare le qualità di base del nostro team).

A parte un buon thriller, non è quindi da sottovalutare l’emozione che possono regalarci i migliori giochi sportivi per Android.

 

Loading...

Vi consigliamo anche