0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Titanfall: arriva versione migliorata per Xbox One

LaRedazione
21 febbraio 2014
8 Views
titanfall xbox one

Gli appassionati di uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni, Titanfall, potranno finalmente godere della versione migliorata per XBox One rilasciata proprio nelle ultime ore da Microsoft.

Il gioco è stato molto apprezzato dagli appassionati del genere soprattutto nella grafica che, nell’ultima versione, è stata ulteriormente migliorata, arrivando a livelli di definizione dell’immagine mai visti prima in un videogioco per XBox One. Dalle parti di Microsoft, però, fanno capire che si tratta di un miglioramento complessivo del videogioco, che non riguarda esclusivamente la sfera grafica ma che va molto più a fondo e che fino ad oggi era stato rilasciato esclusivamente in versione beta.

Chi ha avuto modo di testare la prima versione, ha notato come l’elevata qualità grafica del prodotto fosse compromessa a causa di alcune indecisioni nelle scene più movimentate. Si poteva notare infatti un visibile calo di frame, che faceva risultare l’immagine frammentaria e poco fluida.

Anche la risoluzione della beta è stata migliorata, perché si è passati dalla modesta 751p, che aveva fatto allarmare non pochi giocatori incalliti, a una ben più elevata risoluzione 900 p, con 60 frame solidi al secondo: una soluzione di tutto rispetto, dunque, che promette grandi emozioni e sicuramente garantisce un’esperienza di gioco più fluida.

La sezione grafica è stata ultimata grazie all’utilizzo di texture più curate e dettagliate e grazie ad una maggiore cura nella pulizia delle immagini nelle scene più movimentate e veloci. Gli sviluppatori Microsoft, al momento dell’annuncio della versione beta, si sono prodigati in belle parole di ringraziamento verso tutti coloro che, giocando, hanno permesso agli ingegneri di individuare le criticità di sviluppo che non erano state individuate nella prima fase e che solo chi utilizza con impegno il videogioco poteva notare.

Si tratta di un sistema di collaborazione tra utenza e distributore che, a questi livelli, non ha ancora preso piede. Microsoft ha più volte dichiarato che l’obiettivo era quello di eliminare tutti i bug prima che i consumatori spendessero il loro denaro per l’acquisto di un prodotto definitivo e non più modificabile.

Titanfall è pronto ad uscire con la sua versione migliorata per Xbox One e gli appassionati non vedono l’ora di cominciare la nuova avventura.

Vi consigliamo anche