Titanfall: trucchi e segreti

Ecco svelati i principali trucchi e segreti per vincere a Titanfall, scalando subito il ranking del gioco

Quali sono i trucchi di Titanfall? Cominciamo col dire che Titanfall è uno sparatutto multiplayer fantascientifico in cui il giocatore veste i panni dell’abile pilota del gigantesco robot Titan. Se vi avventurate per la prima volta nel mondo postapocalittico di Titanfall, rischiate di pagare gravamente la vostra mancanza di esperienza.

Bisogna quindi assicurarsi come prima cosa di scegliere le armi giuste. Il videogioco offre per fortuna un’arma ideata appositamente per i noob che si scontrano con i giocatori più esperti. La pistola smart permette infatti di ingaggiare il nemico a distanza ravvicinata, infliggendo danni ingenti. L’arma è particolarmente adatta a chi, avendo appena iniziato a giocare, ha ancora scarse capacità di tiro.

Uno degli strumenti più utili è senza dubbio il manto d’invisibilità. Adatto sia ai noob che ai giocatori più esperti, può essere utilizzato per rendere il vostro robot invisibile per pochi attimi, sopratutto durante uno scontro.

Se imparerete a usare bene queste funzione, potrete facilmente schivare molti colpi nemici, guadagnando così un vantaggio tutt’altro che indifferente sull’opponente. Attenzione però a non essere colpiti durante l’utilizzo del mantello, oppure questo perderà le sue capacità invisibili. Un altro metodo molto utile per sfuggire all’aggresione dei titani è quello di usare la funzione parkout, che permette di arrampicarsi su tetti e muri, schivando gli attacchi con dei salti enormi.

Sfruttando le carte bonus che si possono utilizzare per moltiplicare i punti esperienza, potrete inoltre scalare molto più rapidamente i livelli. Anche se all’inizio è possibile equipaggiare solo una scheda, una volta arrivati al terzo livello il numero di schede equipaggiabili aumenterà parecchio.

Anche la scelta dei titani è importante. Fra quelli selezionabili è possibile optare ad esempio per i robot caratterizzati dallo Scudo Vortex, che permettono di assorbire tutti i proiettili, invertendone la traiettoria e risparandoli verso l’avversario.

Ricordando questi piccoli trucchi e segreti di gioco, giocare a Titanfall diventerà un’esperienza entusiasmante e coinvolgente.