0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Tomb Raider raggiunge 6 milioni di copie vendute

LaRedazione
7 marzo 2014
9 Views
tomb raider

Entro marzo Tomb Raider raggiungerà le 6 milioni di copie vendute. Il video game ha alle spalle una storia ultra decennale e non smette di appassionare i giocatori di ogni età con le sue avventure nelle zone più impervie del pianeta.

Poco più di un anno fa la Crystal Dynamics ha rilasciato una versione aggiornata per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, confidando nel successo che il gioco avrebbe ottenuto nel primo rilascio, ma nessuno si sarebbe mai aspettato dei numeri simili.

E’ stata casa produttrice a dare il glorioso annuncio, dichiarando che il record di sei milioni di copie vendute sarà raggiunto entro la fine del mese di marzo. 6 milioni di copie sono un numero enorme per un videogioco, tanto che Tomb Raider, secondo alcune stime, si prepara a diventare il gioco più venduto di sempre. Il successo è dovuto, secondo gli sviluppatori, al passaparola tra i giocatori, che ha creato una serie di feedback tutti positivi, innescando una reazione a catena nella corsa verso l’acquisto.

Con il rilascio della Definitive Edition, dedicata esclusivamente a Play Staton 4 e a XBox One, le vendite sono destinate a crescere ulteriormente, anche perché queste due consolle, grazie alle loro caratteristiche, garantiscono un’esperienza di gioco ancora più stupefacente.

In attesa di stappare le bottiglie di spumante, i giocatori più accaniti fanno pressioni per avere risposte sull’uscita del secondo episodio del reboot di Tomb Raider, ma dalle parti di Crystal Dynamics non sembrano arrivare notizie incoraggianti. L’azienda vorrebbe infatti sfruttare al meglio l’onda positiva del videogame per ottenere il massimo delle vendite possibili e, probabilmente, ai primi del prossimo anno sarà plausibile l’arrivo di un nuovo capitolo.

Un videogioco che continua a essere un culto anche a distanza di anni non è un fatto comune: quanti giochi dopo una crescita incredibile hanno poi fermato la loro corsa? Tomb Raider, invece, si appresta a raggiungere le 6 milioni di copie vendute.

Vi consigliamo anche