0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Trailer di lancio di Final Fantasy X X-2 HD Remaster

LaRedazione
12 marzo 2014
8 Views
Trailer di lancio di Final Fantasy X X-2 HD Remaster

Siete stati anche voi tra quelli che trepidavano all’uscita di un nuovo capitolo della saga Final Fantasy? In memoria dei vecchi tempi, in cui il gioco girava sulla Playstation 2, la Square-Enix ha deciso di lanciare il trailer del nuovo Final Fantasy X X-2 HD Remaster, per far tornare l’acquolina in bocca ai suoi fan più sfegatati.

Il video anticipa l’imminente uscita di uno dei videogame che ha reso celebre la console della Sony, prevista per il 18 marzo negli Stati Uniti e il 21 nel circuito Europeo. Disponibile sia per Playstation3 che per PsVita, lo storico RPG viene rimasterizzato in due delle sue più acclamate avventure: Final Fantasy X e Final Fantasy X-2, raccolti in un cofanetto da collezione.

Ma cosa propone di nuovo questo update, rispetto alle versioni precedenti?
Le immagini parlano da sole, mostrando una veste grafica rinnovata e di altissima qualità, in cui si possono ammirare alcune scene di combattimento tratte direttamente dl gioco. Le textures sono state decisamente migliorate e i modelli poligonali dei protagonisti sono stati arricchiti di nuovi dettagli.

Ma perché puntare sul remastering di un gioco che ha già raggiunto l’apice del suo successo qualche anno fa? E’ probabile che dietro questa scelta ci sia la volontà, da parte dei vertici della Square Enix, di testare il terreno, per verificare con un riscontro commerciale se gli amanti degli RPG siano ancora assetati, in proiezione di un possibile lancio sul mercato di un prodotto simile nel futuro prossimo.

In linea con una precisa strategia di marketing, la sua casa produttrice ha deciso di accompagnare il lancio di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster allestendo un’esposizione ad hoc, che si terrà a Los Angeles dal 15 al 26 marzo prossimi. Al suo interno sarà esposta una galleria di artwork tratti da entrambi i giochi presenti nel cofanetto, oltre alla possibilità di incontrare ospiti speciali.

Tra i primi 300 visitatori saranno estratti i vincitori di alcuni premi messi in palio, mentre il denaro ricavato dalla vendita delle opere andrà a costituire un fondo destinato alle vittime del tifone Haiyan. Per i più appassionati sarà possibile acquistare una tra le 200 copie del gioco autografate personalmente dai creatori del gioco, ovvero il suo produttore Youshinori Kitase, e il direttore artistico Yusuke Naora.

La speranza che la Holding Giapponese decida di far sul serio, lavorando ad un nuovo Final Fantasy che possa sfruttare a pieno le potenzialità delle console di nuova generazione rimane, purtroppo, ancora tale.

Intanto ci si può consolare gustandosi le immagini del trailer di Final Fantasy X X-2 HD Remaster, in attesa di nuovi segnali da parte della Square Enix.

Vi consigliamo anche