Trucchi Pokémon X e Y: ecco come ricevere un raro pokémon gratis!

Nintendo ha messo in circolazione un raro esemplare di Vivillion per celebrare i 100 milioni di Pokémon scambiati attraverso la GTS (Global Game Station). Volete sapere come riceverlo? Continuate a leggere!

Uscito ad ottobre 2013, la coppia di giochi Pokémon X e Y sono stati i titoli Nintendo che hanno fatto più successo negli ultimi anni. Forti di un sistema online per lo scambio dei Pokémon, la possibilità, tramite la Banca Pokémon, di archiviare sul proprio account anche specie di Pokémon catturate in precedenza su altri titoli, e forte di un gioco rivoluzionato e freschissimo, i nuovi Pokémon X e Y hanno conquistato il cuore di milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo.

Grazie alla GTS (Global Trade Station) è stato possibile per qualunque allenatore di Pokémon, scambiarsi da una parte all’altra del mondo qualunque bestiola da combattimento semplicemente utilizzando la rete. Uno Squirtle per un Charmender? Un Bulbasaur per un Pikachu? Tutto è possibile in pochi istanti grazie al servizio online messo a disposizione da Nintendo.

E proprio per celebrare la riuscita di questo nuovo sistema di scambio – più di cento milioni di Pokémon pokemon-xy-fancypatternvivillon- dgmagscambiati ad oggi! – che Nintendo ha voluto mettere in circolazione un rarissimo tipo di Vivillon, un Pokémon assomigliante ad una farfalla, che cambia dall’originale per la colorazione delle ali. Per riceverlo è semplicissimo e basta seguire le nostre istruzioni.

1.  Collega a Internet la tua console Nintendo 3DS o 2DS.

2. Seleziona DONO SEGRETO dal menu di avvio.

3Seleziona RICEVI DONO, quindi scegli SÌ.

4. Seleziona VIA INTERNET, quindi scegli SÌ.

5. Stai a guardare mentre Vivillon con il Motivo Sbarazzino viene trasferito!

6. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Vivillon.

7. E non dimenticare di salvare il gioco!

Naturalmente è bene affrettarsi visto e considerato che non sappiamo fino a quando Nintendo terrà online questo bellissimo Pokèmon! Quindi ora non vi resta che inserire la scheda del gioco nel vostro 3DS o 2DS e seguire le procedure che vi ho descritto per sbloccare, in pochi secondi, questo incredibile trucco per Pokémon X e Y!