Videogames: esce oggi Fifa 16 per pc e console con le nazionali femminili

È il giorno del debutto della nuova versione del videogioco di calcio che, assieme a Pes, si contende il primo posto. Nell’articolo i costi e le novità

Electronics Arts debutta con la nuova versione. Da oggi sarà disponibile in tutti i negozi Fifa 16 per Ps4, Ps3, Xbox-One e pc, ad una settimana dall’uscita di Pes 2016. In Nord America è uscito il 22 settembre mentre nel Regno Unito uscirà domani.

Il gioco è stato presentato da Pelè all’E3 2015 e sarà disponibile in due diverse edizioni: quella standard al costo di 59.90 euro per Pc e 69,99 per Ps3, Ps4 , Xbox 360 e Xbox One, e quella deluxe al prezzo di 69,90 per pc e 79,99 per console. La seconda edizione è più completa perché contiene nuove esultanze, quaranta pacchetti per Fifa Ultimate Team e la possibilità di avere Lionel Messi nella propria squadra di Fifa Ultimate Team.

Scendono in campo le donne. Per la prima volta nel videogioco di calcio entrano in gioco anche le nazionali femminili. Sarà possibile utilizzare dodici tra le migliori nazionali femminili di calcio: Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti. Tutti i volti delle atlete presenti sono stati analizzati e riprodotti in modo da rendere il gioco ancora più realistico e coinvolgente.

Meglio Pes o Fifa 2016? Entrambi sono prodotti di eccellenza e non è facile capire quale restituisca la migliore esperienza di gioco. La grafica è soprendente: Pes ha una partnership con la Champions League e la Copa Libertadores, mentre Fifa con la Premier League e la Bundesliga. Se Pes batte Fifa sul piano della somiglianza con i calciatori reali, questo non può dirsi per la maggiore fluidità garantita da Fifa rispetto a Pes. Non resta che provarli entrambi, se non si è sicuri di quale prendere!

(Immagine: www.sanaldata.com)