Watch Dogs: appare nel web prima recensione

La prima recensione di Watch Dogs, apparsa sulla rete qualche ora fa sul portale Reddit, promuove a pieni voti il gioco...

Watch Dogs: la prima recensione, apparsa sulla rete qualche ora fa, in particolare sul portale Reddit, promuove a pieni voti il gioco. La recensione del portale (appartenente al magazine francese Jeux Vidéo) ha subito incuriosito i game player, anche se la stessa Ubisoft, sviluppatrice del gioco, raccomanda di tenersi alla larga da tutte le fonti ufficiose che diffondono rumors sul prossimo software action adventure di casa.

La stessa Reddit ha in seguito rimosso la propria recensione in anteprima dal suo sito proprio per evitare problemi, a causa del monito che vieta a qualsiasi testata di pubblicare informazioni in merito, fino alla prossima settimana. Rimozione arrivata troppo tardi. La recensione, infatti, ha fatto il giro del web in poche ore, ed oggi era già comparsa su numerosi magazine tematici.

Il clamore della news si deve agli elogi comparsi sul noto magazine d’oltralpe, che contribuiscono a far crescere le aspettative. Nella scala di valutazione proposta, sviluppata su un test a punti, il gioco ha totalizzato un punteggio di ben 19 punti. Un risultato eccelso se si considera che il punteggio massimo prefissato era il 20. Il super videogame è stato definito “perfetto”. Quale sarebbe l’origine di tanta perfezione? Secondo il responso dei primi redattori pare che Watch Dogs goda di una particolare giocabilità, un livello di progettazione elevatissimo. Ottima anche l’ambientazione del gioco, nella città di Chicago e tantissimi contenuti disponibili. Le uniche parti migliorabili sono, sempre secondo l’analisi di Jeux Vidéo, i tempi d’attesa per il primo caricamento, considerati troppo lunghi per giochi di questa categoria e la trama tutta incentrata sull’hacking. Il dato più singolare è proprio quest’ultimo. Non si capisce infatti come si possa dare un voto così alto ad un gioco di cui non si apprezza pienamente la trama. E’ quasi certo che i redattori di Reddit avranno voluto tralasciare opinioni elusivamente personali, esaltando i requisiti più tecnici.

Il videogame sarà disponibile su tutte le principali console dal prossimo 27 maggio. L’uscita sarà contemporanea per Pc, PlayStation3 e 4, Xbox360 e Xbox One. Solamente per la versione dedicata alla WiiU occorrerà attendere fino all’autunno.

Un primo esame superato a pieni voti quello di Watch Dogs. Dopo questa recensione sono in tanti a sfregarsi le mani in attesa della prossima settimana, quando si potrà verificare se davvero il gioco corrisponde alle decantate aspettative, tanto da essere nominato tra i migliori giochi del 2014. Secondo Reddit e la sua prima recensione di Watch Dogs pare proprio che stavolta Ubisoft accontenterà i suoi aficionados.