0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Watch Dogs: a giorni la data di uscita

LaRedazione
4 marzo 2014
9 Views
Watch Dogs, svelata la data di uscita?

Iniziano a trapelare voci riguardanti l’uscita del progetto ‘Watch Dog’, il videogioco d’azione sviluppato da Ubisoft Montreal che doveva uscire più di un anno fa.

Inizialmente annunciato per il 15 ottobre 2013 e rinviato fino a questa primavera, il titolo uscirà per Play Station 4, Xbox One, Microsoft Windows e Wii U e il suo arrivo nelle sale di vendita sembra ormai imminente. La società della Ubisoft Montreal, nota per aver sviluppato in passato giochi storici quali Assassin’s Creed e Far Cry, è pronta per diffondere quello che in futuro potrebbe diventare un cult degli action games. Il produttore manageriale David Thériault ha annunciato attraverso un tweet che nel giro di pochi giorni ci saranno novità riguardanti Watch Dogs.

Ora bisogna scoprire cosa siano queste novità. Si parla della diffusione di ulteriori informazioni, oppure della pubblicazione online di un terzo trailer, dopo quelli del 4 giugno 2012 e del 10 giugno 2013. Ma, secondo alcuni, finalmente di qui a poco sarà svelata la data della tanto agognata uscita del videogame. Un’indiscrezione che è stata confermata anche dal Blog PlayStation. Forse stavolta l’attesa per milioni e milioni di appassionati è davvero finita.

I lavori di Ubisoft Montreal per realizzare Watch Dogs sono iniziati nel 2010 e il primo obiettivo è sempre stato quello di creare nuove frontiere nella categoria degli open world. Il titolo era stato anche presentato in occasione degli E3 (Electronic Entertainment Expo) 2012, nei quali è stata presentata anche una demo che ha riscosso critiche molto positive e ha ricevuto il riconoscimento di Best of Show Award. Nell’anno successivo, nel corso del Play Station Meeting di febbraio, è stata mostrata un’altra demo con tecnologie avveniristiche per la PS4.

Il personaggio principale sarà Aiden Pearce, un hacker in grado di immettersi in qualsiasi sistema collegato al CTos, il computer che si occupa di sorveglianza, di servizi d’emergenza e di tanto altro ancora. A fare concorrenza a Pearce, è presente Dedsec, una banda di hacker che cerca ripetutamente di ucciderlo in qualsiasi modo. Altri lavoratori professionisti presenti nel videogame sono Clara Lille, Jordi Chin e T-Bone Grady.

Watch Dogs sta per arrivare, la data sta per essere svelata al pubblico, si dovrà soltanto attendere pochi giorni per le novità riguardanti l’uscita ufficiale di Watch Dog.

 

Vi consigliamo anche