0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Xbox One: prezzi dei giochi potrebbero calare

LaRedazione
27 gennaio 2014
10 Views
xbox one

Dovrebbero scendere a breve i prezzi per l’acquisto in digitale di videogiochi per la neonata console Xbox One: l’annuncio del direttore della programmazione di Xbox Live non lascia spazio a fraintendimenti.

La buona notizia è stata pubblicata in un post su Reddit in risposta ad un utente che si era lamentato sul sito direttamente con Hryb, poiché non riusciva a preordinare i giochi online sulla piattaforma Xbox Live e quindi usufruire dello sconto di 10 euro per chi effettua il pre-ordine sulla versione retail di Titanfall.

Cos’ha risposto, più nel dettaglio, Hryb? La risposta è stata che in casa madre Microsoft sono consapevoli di questo e di altri problemi, ma ha rassicurato l’utente annunciando che sono in arrivo grandi novità per la piattaforma Xbox One.

Il direttore della programmazione non si è sbilanciato però su quali siano le novità: per queste bisognerà aspettare. In compenso c’è una certezza nel breve termine, ovvero che i prezzi dei giochi digitali saranno sicuramente resi competitivi, al fine di incentivare l’acquisto in digitale, vista l’infelice congiuntura economica.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per gli utenti Xbox One: notizia che potrà essere seguita da molte altre notizie positive. Le dichiarazioni di Larry Hryb sulle novità in arrivo sono d’altronde sulla stessa linea d’onda di quelle rilasciate da Marc Whitten, product officier di Microsoft, durante il CES 2014 (una delle più importanti fiere dell’elettronica mondiale): Whitten aveva infatti annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento per Xbox One volto a migliorare le funzioni social della piattaforma e l’esperienza di gioco Live con l’introduzione di significative migliorie.

Tale aggiornamento, è stato realizzato con l’aiuto dei molti feedback da parte degli utenti Xbox: tra gli aspetti più criticati c’era infatti la minore funzionalità live e social rispetto alla piattaforma Xbox 360. A queste migliorie funzionali annunciate da Whitten e Hryb va aggiunta un’altra buona notizia: nel 2014 la società di Redmond ha intenzione di rilasciare, sempre per Xbox One, una serie di titoli esclusivamente progettati per quest’ultima.

Si tratta di un anno ricco di novità per gli utenti della Xbox One: per conoscerle nel dettaglio non c’è che da aspettare.

Vi consigliamo anche