0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Amazon prepara una Pay Tv online

Michela Fiori - 22 gennaio 2014
Michela Fiori
22 gennaio 2014
6 Views
amazon tv online

L’attenzione degli editori si sta progressivamente spostando verso i servizio di visione online. Anche Amazon secondo il Wall Stret Journal, starebbe progettando una propria piattaforma pay Tv. Il gigante dell’e-commerce che da tempo sta attuando una politica societaria di diversificazione starebbe già entrando in contatto con le principali società di intrattenimento per trattare i diritti di trasmissione dei contenuti online. Se verificata l’ipotesi aprirebbe nuovi scenari commerciali per Amazon che è già presente nel settore pay tv con la piattaforma Prime Instant Video.

Secondo il prestigioso quotidiano economico il nuovo servizio di Amazon proporrebbe canali Tv in diretta streaming sul modello dei canali disponibili sulle reti Tv via satellite o via cavo.

Per il momento non ci sono riscontri ufficiali, Amazon dal canto suo ha anzi smentito una simile eventualità “continuiamo a costruire la selezione per Prime Instant Video e creare show originali negli Amazon Studios – ha commentato un portavoce dell’azienda – ma non stiamo pianificando di avere in licenza canali televisivi o di offrire un servizio di pay-TV”.

Se confermata però, l’entrata di Amazon nel mercato della Tv online spariglierebbe le carte del settore. Secondo gli analisti di Janney Capital Markets, l’ingresso di Amazon nella Pay Tv online potrebbe destabilizzare l’ecosistema Tv sbilanciandolo a suo favore. Il gruppo diretto da Jeff Bezos potrebbe lanciare il servizio senza costi eccessivi e dirottare l’enorme base dei suoi utenti sulla piattaforma. Non resta dunque che aspettare qualche tempo per sapere se il mercato della Pasy tv online avrà presto Amazon tra i suoi protagonisti, quel che è certo che l’online sta progressivamente fagocitando l’interesse di attori provenienti da diversi settori commerciali. Un buono spunto per chi decide di produrre e commercializzare contenuti.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche