0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Google, un doodle per festeggiare l’anno nuovo

LaRedazione
31 dicembre 2013
10 Views
google doodle per festeggiare il 2014

Google ha deciso festeggiare l’anno nuovo con un doodle molto particolare. Gli habituè del web non si saranno sicuramente meravigliati: Google è da sempre estremamente brillante e attento a sorprendere spesso e volentieri i propri utenti presentando doodle divertenti e fantasiosi.

Le gradi notizie e i grandi personaggi del passato, ma anche del presente, hanno sempre avuto molta importanza sulla pagina principale del motore di ricerca più conosciuto al mondo: Charlie Chaplin, Freddy Mercury, John Lennon ma anche il nostro Luciano Pavarotti. Tutti protagonisti di dooodle apprezzatissimi e davvero molto ingegnosi.

Ma si sa, siamo a poche ore da un’altro evento molto importante, ossia l’arrivo del nuovo anno. Ecco allora spuntare un doodle a tema per dar l’addio al vecchio 2013 e salutare, speranzosi, l’arrivo del 2014.
E Google ha deciso di festeggiare veramente in grande, con un disegno animato e interattivo.

La location ideata da Google è quella di una discoteca: casse che pompano musica ad alto volume, strobosfera che illumina la pista di luci e riflessi, cubo colorato ed intermittente sul quale danzano festosi i numeri che compongono la cifra 2013, ma con il 4 pronto a sostituire il 3 non appena arriverà l’anno nuovo!
Google ha quindi scelto un doodle abbastanza semplice dal punto di vista iconografico, ma decisamente innovativo dal momento che ha introdotto l’animazione tra le caratteristiche maggiormente importanti del disegno.

Un messaggio di auguri completa l’opera: infatti passando il cursore del mouse sull’immagine ecco spuntare la scritta “Felice Anno Nuovo!”.
Speriamo che lo sia davvero, e se lo augura anche Google in quanto il 2014 sarà per l’azienda di Mountain View un anno ricco di sfide, su tutte il decisivo lancio sul mercato dei Google Glass, ossia gli occhiali per la realtà aumentata prodotti da Google con l’ausilio del sistema operativo Android.

Non ci resta che goderci l’ultimo doodle dell’anno, sapendo già che domattina, magari sul tardi, molti di voi si connetteranno non solo per scaricare la posta e verificare le ultime notizie, ma anche per vedere quale doodle avrà postato Google per festeggiare l’anno nuovo!

Vi consigliamo anche