0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Google Helpouts: cerca esperti online, garantisce Big G

Michela Fiori
5 novembre 2013
9 Views

Se vi piace sperimentarvi in più campi ma non avete il dono dell’onniscenza Big G ha appena lanciato un servizio che fa per voi: Google Helpouts. Come gli altri prodotti a sigla Mountain View  Helpouts mira a semplificare la vita, e le azioni delle persone.

Si tratta di una piattaforma interattiva attraverso la quale è possibile contattare in prima persona degli esperti per chiedere aiuto negli ambiti più svariati. Al momento le sezioni in cui cercare un sostegno a impronta professionale sono otto: casa e giardino, salute, fitness e nutrizione, moda e bellezza, formazione e lavoro, cucina, computer ed elettronica, arte e musica. Se volete dunque imparare a suonare uno strumento, potare l’albero di mele in giardino o installare un programma sul vostro computer Google Helpouts con molta probabilità avrà la risposta che fa al caso vostro.

Il contatto con gli esperti può avvenire anche tramite video chat. Chi cerca e chi offre dovrà avere un account su Google Wallet: le consulenze in presa diretta potranno essere infatti sia gratis che a pagamento. A garanzia della serietà delle informazioni fornite opera una specifica commissione di Mountain View che ha il compito di selezionare  e approvare  gli esperti.

Quelli selezionati possono scegliere quali consulenze offrire gratis e quali a pagamento. Le consulenze dovranno avere un tempo massimo di risposta di cinque minuti superati i quali la prestazione dovrà essere offerta in forma gratuita. Al momento Helpouts è solo in inglese: in attesa che lo stesso Big G inserisca nella piattaforma una voce ad hoc, se non sapete la lingua o aspettate che arrivi la traduzione in italiano o fate un corso, altrove.

Vi consigliamo anche