6come6: Italia 1 copia YouTube

Italia Uno rende sempre più protagonisti i suoi telespettatori. Dopo il successo e ormai tormentone dei filmati all’urlo “Italia Unooo!!! da oggi prende il via il nuovo portale www.6come6.mediaset.it.

Nel 2001 Italia Uno ha lanciato un fenomeno unico nel panorama tv, ideando con 6come6 il primo contatto diretto tra la tv e il suo target al grido di Italia Uno!; la risposta dei telespettatori è stata entusiastica con più di 15.000 contributi video e quasi 100 ore di girato. Numeri che hanno dato voce a una gamma di desideri inesplorati come quello di apparire in tv, di testimoniare la propria creatività e di appropriarsi del mezzo televisivo.

Il nuovo spazio web www.6come6.mediaset.it sarà destinato ad intercettare gli umori, le attitudini e le attese della web generation accomunata dal bisogno di condividere e raccontarsi. Non occorre saper cantare, ballare o dare prova di capacità artistiche, basta raccontare la propria storia o esprimere la propria creatività attraverso filmati di un minuto.

Sei categorie fanno da contenitore ai filmati:
– in vacanza/tempo libero, con gli amici, con lui/lei, in famiglia, al lavoro/studio.

Tutti i filmati inseriti nelle sei categorie confluiscono anche in una classifica generale che produrrà il Numero Uno, ovvero il realizzatore del video più votato in assoluto dagli utenti.

Il fortunato più cliccato avrà l’occasione di passare una giornata da Numero Uno presso gli studi di Mediaset a Cologno Monzese (Milano); i video della sezione Numero Uno possono essere caricati dal 14 Aprile e votati/commentati dal 21 Aprile fino al 1 Novembre 2008.

Il telespettatore potrà accedere a tutte le informazioni, tempi e modalità di questa iniziativa su www.6come6.mediaset.it.