0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Su Amazon, da oggi si paga in Amazon Coins

14 maggio 2013
20 Views

Novità in casa Amazon: da oggi gli utenti statunitensi del colosso mondiale di e-commerce, potranno usare la nuova moneta elettronica "Amazon Coins" per pagare app e giochi nell'appstore del sito e tramite tablet Kindle Fire. Il valore di un Coin è di un centesimo di dollaro e la sua funzione è quella di coinvolgere maggiormente il pubblico di Amazon nel mondo delle app, dei book e dei giochi disponibili nell'appstore e tentare così di incrementare il loro successo, grazie ad un approccio più ludico e divertente al pagamento.

Per promuovere il lancio, Amazon ha regalato a tutti i possessori di Kindle Fire ben 500 Coins, quindi 5 dollari, per il loro primo acquisto.

Amazon Coins non permette solo di acquistare app e giochi, ma anche particolari oggetti virtuali o obiettivi all’interno di una specifica app o di un gioco. Chi compra pacchetti di Coins, inoltre, può usufruire di uno sconto del 10%.

Stando alle parole di Mike George, vice presidente per la divisione App e Giochi di Amazon, nel tempo l’azienda svilupperà nuovi modi per guadagnare e spendere Coins, estendendo il concetto ad una gamma più ampia di contenuti e prodotti all'interno del sito.

Resta da capire se questa novità sarà sufficiente ad aumentare in modo consistente e prolungato nel tempo l'interesse degli utenti (distratti da Apple e dal suo mondo di applicazioni) verso i propri prodotti specifici.

Attendiamo che la moneta virtuale giunga in Italia per toccare con mano anche noi!

Marina Ferro

Loading...

Vi consigliamo anche