0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Affittare una casa per le vacanze su Internet, è boom

dgmag - 24 aprile 2009
24 aprile 2009
10 Views

Sempre più italiani scelgono Internet per prenotare le proprie vacanze e sempre più italiani scelgono di affidarsi alla Rete per trovare appartamenti per le ferie.

Lo rivela Subito.it, il sito di annunci classificati per comprare e vendere di tutto, confermano il crescente interesse per questo nuovo orientamento.

Le ricerche per una casa vacanze su Subito.it sono più che raddoppiate rispetto all’anno scorso, con Sardegna (13%), Campania (12%) e Puglia (10%) tra le regioni più ricercate. Svetta invece il Trentino Alto Adige tra le mete turistiche più ambite dagli amanti della montagna.

Queste sono le regioni con il maggior numero di annunci di case vacanza pubblicati:
–  Sardegna – con 8.656 annunci (31,7%)
– Puglia – con 4.273 annunci (15,7%)
– Sicilia – con 3.240 annunci (11,9%)
– Toscana – con 1.930 annunci (7,1%)
– Valle d’Aosta con 1.493 annunci (5,5%)

Con un po’ di fantasia e poco tempo speso online su Subito.it il  successo è assicurato e le idee non mancano di certo! Una graziosa villetta immersa nel verde a Villasimius con giardini e barbecue? Bastano poche centinaia di Euro la settimana. Ci sono però soluzioni per tutte le tasche, fino ad arrivare alla vacanza ideale per chi invece può spendere molto di più ma vuole essere protagonista nell’organizzazione delle proprie ferie immerse nel lusso. Una raffinatissima villa a Santa Teresa di Gallura con spiaggia privata e piscina? 9.000 Euro la settimana!

 Anche la montagna potrebbe però essere una valida alternativa per spendere poco, respirare aria pulita e affiancare al relax sport come il parapendio o le arrampicate, perché allora non pensare al verde e all’aria pulita della Valle d’Aosta? Una settimana in affitto ad agosto a Cervinia? Bastano anche in questo caso solo poche centinaia di Euro! E su Subito.it trovi naturalmente anche tutta l’attrezzatura necessaria per i tuoi sport estremi!

Un altro interessante trend riguarda una tipologia di vacanza leggermente di nicchia ma che dovrebbe sicuramente essere rivalutata da chi vuole passare le ferie in gruppo (di amici o in famiglia), spendere poco e essere completamente libero e flessibile: la vacanza in camper.

Anche in questo caso l’offerta non manca come dimostrato dalla crescita del numero di annunci su Subito.it, quasi raddoppiati in un anno.  

Subito.it è gratuito, semplice da utilizzare, sicuro ed efficace. Sono oltre 2,2 milioni i visitatori unici al mese di Subito.it che hanno a disposizione più di 800.000 annunci pubblicati per trovare in un click tutto ciò di cui hanno bisogno.

Loading...

Vi consigliamo anche