0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Airplay iPhone per Apple Tv, come funziona e come si blocca

7 settembre 2011
9 Views

E’ disponibile da quasi un anno Airplay iPhone, il programma che consente di guardare i contenuti presenti sul proprio iPhone direttamente sulla televisione di casa utilizzando il wireless e il box della Apple TV.

Il possesso del box Apple non è necessario perchè il programma funziona anche collegando l’iPhone con dispositivi compatibili e, apportando delle modifiche, con lettori Blu-ray Disc.

Per utilizzare Airplay iPhone basta dunque collegare i due apparecchi via wireless quindi, una volta avviato il programma, toccare l’apposito tasto per avviare la riproduzione del video che, chiaramente, può essere fermato in qualunque momento della riproduzione.

Non tutte le applicazioni supportano nativamente Airplay ma è stato scoperto il modo per far sì che venga supportato senza eseguire alcun jailbreak ma semplicemente seguendo i seguenti passaggi:

– Avviare un brano da un’applicazione qualunque;
– Mettere l’iPhone in stand-by;
– Cliccare su Home per accendere il display;
– Premere due volte su Home per avviare la lista dei controlli;
– Attendere fino a quando l’icona AirPlay non apparirà sullo schermo quindi attivare la funzionalità.

In vista del presunto lancio della Apple Tv, molti si chiedono se grazie ad Airplay l’iPhone diventerà un telecomando con il quale utilizzare la nuova televisione ma per ora Apple non ha rilasciato nessuna informazione nè sui potenziali utilizzi di Airplay nel futuro nè sulla potenziale messa in vendita di una televisione brandizzata.

Un video dimostrativo di Airplay iPhone:

Vi consigliamo anche