0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Amazon Basics, gadget economici per tutti

LaRedazione
21 settembre 2009
10 Views

Amazon ha lanciato una nuova linea di prodotti elettronici firmati Amazon Basics.

L’idea è quella di fornire una serie di gadget a prezzi molto bassi, low-cost per intenderci, con il marchio Amazon. Per il momento sono disponibili soltanto cavi USB, cavi video e audio. HDMI e dischi vergini, ma Amazon promette di inserire nel catalogo Amazon Basics un’ampia gamma di prodotti, dei quali però non si sa ancora nulla.

Amazon ha anche deciso di aiutare l’ambiente e di risolvere i problemi legati alla frustrazione da spacchettamento. Di cosa si tratta?

Il Free Frustration Packaging, forse chiamato così in modo ironico, è quel particolare senso di frustrazione che ognuno di noi prova quando deve aprire un pacco.

Oggi le scatole sono un misto dii plastica, carta, cartone e di altri materiali troppo difficili da scartare, che molti di noi odiano e con i quali la maggior parte delle persone litiga.

Amazon ha invece pensato a quanto sarebbe comodo ricevere a casa propria una scatola semplicissima, fatta soltanto di cartone. Un bambino, ad esempio, potrebbe aprire un giocattolo nuovo da solo, senza dover ricorrere all’aiuto della madre. Il cartone è inoltre immediatamente riciclabile.

Al momento Amazon Basics è disponibile soltanto negli Stati Uniti ma a breve potremo sfruttare anche noi queste iniziative davvero lodevoli.

 

Vi consigliamo anche