Anche un reality su Facebook

Il social network Facebook ospita il primo reality show online, nato da un’idea di Janet Pitarresi, segretaria in uno studio legale e mamma di una bimba di sette anni.

Il suo profilo su Facebook sembra essere uno dei più cliccati tra le non celebrità della Rete e proprio da questa mole di amicizia virtuale a Janet è venuta l’idea di utilizzarla per fare un gioco tutti insieme, un reality show in piena regola, con concorrenti, pubblico, commentatori e votazioni.

Il gioco durerà due mesi; la giuria deciderà un tema a settimana al quale i concorrenti dovranno lavorare creando un video oppure un articolo. Tutti i lavori saranno votati dagli iscritti al gruppo e saranno loro a fare le nomination (come in ogni reality che si rispetti) e a decidere le eliminazioni.

Gli aspiranti partecipanti al reality devono inviare una domanda, scritta o video, all’indirizzo realshowonline@libero.it.

Terminata la fase delle iscrizioni e selezioni dei 20 concorrenti il gioco vero e proprio, con ogni probabilità, inizierà all’inizio del 2009 e avrà il nome di Primo Realshow online (titolo del gruppo omonimo presente nel social network). Per ora non sono previsti premi ma si attende che uno sponsor si faccia avanti per sostenere la "causa".