Annunci online, nasce Tao01.com

E’ datata 19 marzo 2008 la nascita di Tao01.com, la prima community di annunci
gratuiti di portata mondiale.

Non si tratta di un semplice portale in cui domanda e offerta si incontrano, ma del primo e unico social network di annunci provenienti da tutto il pianeta; totalmente indipendente, la piattaforma è stata creata dai quattro fondatori, rispettivamente “la mente”, “il braccio”, “le gambe” e “la mano”, quattro amici che credono nel progetto, ma soprattutto nella sua mission: far incontrare e interagire le persone.


Una delle differenze di Tao01.com, rispetto ai normali portali di annunci è che il social network è stato implementato basandosi sul concetto umano: dietro ogni transazione infatti, non c’è soltanto il bene o servizio venduti, ma ci sono sempre delle persone.

Per questo nel portale ci sono informazioni sull’utente, si possono trovare le sue fotografie, la località da cui proviene, lo storico delle sue transazioni, i suoi commenti etc; con questo sistema, oltre alla parte meramente commerciale si instaura fra gli operatori un rapporto tipico da “social network”. Ci si scambiano opinioni, ci si confronta, o perché no, ci si incontra.

Tao01.com è totalmente gratuito e ultra-capillare e contempla la visibilità dell’annuncio su scala mondiale: all’interno del portale si possono acquistare o vendere beni e servizi in circa 440.000 località al mondo.

Tao01.com, a differenza degli altri siti di annunci tradizionali, offre la possibilità di tradurre il proprio annuncio in 104 lingue e questo permette di rendere comprensibile l’annuncio in tutti i paesi del mondo e quindi di ricevere più contatti da parte di utenti stranieri.

Anche i settori in cui è possibile inserire annunci sono assolutamente innovativi; in Tao01.com è possibile trovare dal personal trainer allo psicoterapeuta, dal cellulare al deltaplano, dal posto di lavoro fino all’elisir d’amore.

Chiaramente si trovano prodotti e servizi in tutto il mondo, con una minuziosità che dalla regione arriva fino al singolo comune in cui il bene o servizio viene offerto.

Tao01.com inoltre permette di visionare il prezzo del bene in 15 differenti valute che vengono aggiornate sulle fluttuazioni in tempo reale; si tratta realmente di un “mondo” di annunci che ambisce a diventare presto la più grande piazza mondiale gratuita in cui le persone possono fare scambi commerciali, senza dimenticarsi del basilare lato umano di qualunque operazione.