0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Antivirus gratuito, Microsoft lancia Security Essentials

dgmag - 30 settembre 2009
30 settembre 2009
12 Views

Microsoft ha deciso di offire ai suoi utenti un antivirus gratuito, Microsoft Security Essentials, scaricabile direttamente dal sito internet della società di Redmond a questo indirizzo.

"Con Microsoft Security Essentials gli utilizzatori possono ottenere una protezione di alta qualità e facile da utilizzare", ha spiegato Amy Barzdukas, responsabile della sicurezza dei personal computer di Microsoft, mettendo in evidenza come molti utenti chiedono protezione ma non possono acquistare programmi ad hoc.

Indispensabile è essere titolari di una copia originale del sistema operativo di casa Microsoft in modo tale che, attivando Microsoft Security Essentials, questo inizi a scansionare il sistema e, se rileva un virus, mostri una schermata rossa con la scritta Attenzione.

Microsoft Security Essentials è la versione definitiva di Morro ed è disponibile nelle versioni a 32 e e 64 bit oltre ad essere in grado di girare su Windows XP SP2, Vista e Windows 7.

Irequisiti minimi per l’uso di Microsoft Security Essentials includono un display almeno con risoluzione VGA (800 x 600 pixel) o superiore, il browser web Internet Explorer 6.0 o successivi oppure Mozilla Firefox 2.0 o successivi, un connessione Internet e almeno 140 MB di spazio su hard disk.

Microsoft Security Essentials sostituisce inoltre ufficialmente Windows Live OneCare ed è per ora localizzato in 8 lingue diverse.

Loading...

Vi consigliamo anche