0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Arrivano le chiamate Voip con Google da Gmail

La Redazione - 26 agosto 2010
La Redazione
26 agosto 2010
18 Views

Si lancia nella sfida contro Skype Google che ha annunciato di avere in programma il varo di un nuovo servizio che permetterà di effettuare e ricevere chiamate vocali via internet con i propri contatti Google Chat attraverso il VoIP (Voice Over IP).

La novità rispetto a GTalk, il servizio già lanciato da Google, è che si potranno effettuare chiamate anche verso i telefoni e non solo più verso i contatti collegati su Internet e questo permetterà l’aumento delle potenzialità del servizio e degli utenti raggiungibili.

Utilizzare il servizio è molto semplice e basta digitare il numero di telefono del contatto da chiamare utilizzando il tastierino numerico che appare selezionando lo stesso contatto dalla rubrica.

Quanto alle tariffe, per chiamare dall’Italia in un paese europeo si spenderanno 2 centesimi di dollaro al minuto per un numero di rete fissa e se ne spenderanno 15 al minuto se si chiamerà un cellulare.

Al momento il servizio è disponibile solo per i clienti americani che possono già chiamare gratuitamente il Nordamerica e a tariffe ridotte negli altri Paesi del mondo ma il servizio è in procinto di espandersi in pochi mesi.

Loading...

Vi consigliamo anche