0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Blogbabel in vendita su eBay

La Redazione - 31 agosto 2009
La Redazione
31 agosto 2009
12 Views

La notizia potrebbe non interessare quanti, al rientro dalle vacanze, stanno pensando a come riorganizzarsi ma sicuramente è interessante per quanti lavorano con Internet o cercano di diventare famosi con questo strumento.

Blogbabel, strumento per "misurare" la blogosfera italiana è stato messo in vendita su eBay ad un prezzo base di 4.999 euro e chiusura dell’asta il 9 settembre 2009 alle 13:45:16.

Qualcuno parla di BlogBabel come uno spazio con enormi potenzialità a livello commerciale e probabilmente è proprio questo che spaventa i puristi del Web: se messo in vendita, che fine farà? E, soprattutto, diventerà lo spazio attraverso il quale le aziende tenteranno di far sentire la propria voce invece che lo spazio di aggregazione di blog e altro?

Luca De Biase
parla di BlogBabel come prodotto fortemente innovativo in quanto "non c’è ancora nulla in giro che metta insieme le coversazioni dei blog con quelle che spesso le stesse persone sviluppano su piattaforme di social networking".

Perchè vendere? Perchè non si guadagna quanto si vorrebbe? Perchè le classifiche non piacciono più e si cerca di monetizzare la fatica? Perchè davvero si vuole mettere il sistema al servizio di qualcuno o della comunità?

E se invece l’asta su eBay fosse uno specchietto per le allodole? Un modo per far sì che la notizia giri, e giri bene (grazie anche alle conoscenze dei fondatori), rivitalizzare Blogbabel e fare in modo che bussi alla porta qualcuno in grado di fiutare l’affare? O, semplicemente, per far rinascere l’interesse verso questo aggregatore, ormai vittima di sè stesso e delle circostanze (vedi Liquida che ormai domina in Italia!)?

Loading...

Vi consigliamo anche