0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

BlogFest 2010: a Riva del Garda si riunisce il Web 2.0

10 settembre 2010
6 Views

Come cambierà l’editoria con l’arrivo dell’iPad? La Rete può essere ecologicamente corretta? Quale sarà il social network dell’anno? Questi e tanti altri gli interrogativi a cui risponderanno blogger, giornalisti e utenti della Rete, nativi digitali e no.

Per il terzo anno consecutivo, i protagonisti del web si incontrano a Riva del Garda (Tn) tra il 24 e il 26 settembre 2010 per i superare le barriere del virtuale e dare volti e voci alle firme dei blog più seguiti.

Un festival che nasce come primo raduno italiano interamente dedicato alla passione per Internet e a tutto ciò che le gravita intorno, in particolare i blog, i social network e le community.

Ad accogliere i protagonisti della rete la bella Riva del Garda, una delle prime città in Italia ad essere completamente wifizzata grazie al partner tecnico Future 3 che permetterà a tutti di aggiornare il proprio blog connettendosi gratuitamente e raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi.

Ad animare l’evento, diversi BarCamp autogestiti dai partecipanti e suddivisi per argomento: dal GameCamp che riunirà appassionati di videogame e giochi da tavolo al FoodCamp, dal SocialLifeCamp al 12Camp, uno stage di portamento su tacco 12 per uomini e donne, dal BlogSafari al WriteCamp; inoltre un Twitteraduno, degustazioni geek e lo SwapCamp, una sorta di mercatino all’interno del quale blogger e non blogger possono barattare qualsiasi tipo di oggetto.

Sabato si parte con un nuovo incontro organizzato dal main partner Telecom Italia tra l’AD di Telecom Italia, Franco Bernabè e la blogosfera, una conversazione sulla Nuova Italia Digitale giunta al suo terzo appuntamento.

Il programma prevede anche un dibattito sull’editoria nell’era dell’iPad dal titolo Fahrenheit 2011: l’editoria e i media del futuro e un incontro con Il Post, la testata giornalistica online diretta da Luca Sofri si racconta a pochi mesi dalla nascita.

Ad animare le serate due Dj-set, la GGD (GirlGeekDinner) che riunirà le donne più geek d’Italia e l’annuale celebrazione degli attesissimi MBA – i Macchianera Blog Award, ormai universalmente riconosciuti come i premi ufficiali della rete italiana.

Anche quest’anno per i più piccoli sarà allestito un kindergarten.

Per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche