Bluenity, il social network per i viaggiatori

Air France e Klm hanno lanciato Bluenity.com, il primo social network online per gli amanti dei viaggi che vogliano condividere indirizzi e suggerimenti preziosi su hotel, ristoranti e itinerari turistici in tutto il mondo.

Una volta che il passeggero avrà in mano il suo biglietto, infatti, potrà rendere visibile la sua presenza sul volo e conoscere i profili degli altri passeggeri iscritti al sito.

Disponibile in tre diverse lingue (francese, inglese e olandese), bluenity.com è strutturato in cinque rubriche principali: Viaggi, Profilo, Messaggi, Comunità e Consigli.

Le varie sezioni consentono di acquisire informazioni approfittando dei consigli, conoscenze ed esperienze degli altri viaggiatori ma anche di esperti collaboratori di Air France e di Klm; incontrare e scambiarsi informazioni sul proprio viaggio con altri iscritti; rimanere in contatto con gli iscritti alle diverse community.

L’iscrizione al sito è gratuita e aperta a tutti e al momento dell’iscrizione il viaggiatore compila il suo profilo e definisce la sua “trip attitude” completando i profili Vacanze e Business.

Su My Bluenity il cliente può decidere quali sono le proprie informazioni da condividere con il network Amici, Business o Famiglia.