0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Caccia al Weekend: la caccia al tesoro online per vincere vacanze

8 settembre 2009
10 Views

Dopo il successo dell’esordio in giugno, Caccia al Weekend torna a solleticare la curiosità dell’occhio che si dilata nella lente d’ingrandimento.

La prossima Ora X, che segna l’inizio dei giochi, scoccherà alle 21.30 di giovedì 10 settembre.

A partire da quel momento, attraverso due fasi, i partecipanti avranno una settimana di tempo per districare la matassa e sperare di vedere il proprio nome in cima alla classifica finale, che sarà resa nota venerdì 18 settembre.

Per la Caccia al Weekend del prossimo 10 settembre, sono previsti in premio 3 soggiorni weekend di 2 notti per 2 persone B/B presso l’Hotel Lanterna di Marco Polo a Venezia.

Oltre agli appuntamenti fissi con gli hotel sfondo dell’avventura online – che prevede nuove puntate a partire dall’8 ottobre, dal 12 novembre e dal 10 dicembre – sono in fase di lancio anche "cacce speciali".

In autunno, il profumo dei tini offre lo spunto per la prima "eno-caccia", dove i protagonisti  saranno i vini, o meglio le aziende che li producono: queste saranno sponsor del gioco, che si snoderà con i suoi quesiti attraverso siti  web carichi di aromi, etichette e gradi.

L’appuntamento è con la gli itinerari del vino nella Costa degli Etruschi",  dunque con lo straordinario territorio di Bolgheri e la magia del celeberrimo Viale dei Cipressi – immortalato da Giosuè Carducci – ma anche con la grande enologia dei vini "supertuscans" (Sassicaia e Ornellaia, solo per citarne alcuni) e dei loro eredi.

Da qualche anno, autunno è però anche sinonimo di grande schermo e tappeti rossi stesi sulla capitale.

Ecco dunque che, in coincidenza con l’edizione 2009 del FilmFestival, prenderà il via la prima "Caccia al Weekend" della città di Roma: un selezionato gruppo di strutture ricettive della Città Eterna farà da sfondo, con i propri siti web, al gioco, ambientato tra bobine, pellicole e celebri citazioni cinematografiche.

Il meccanismo è semplice: si tratta di risolvere inizialmente 10 enigmi, le cui risposte sono nascoste tra i testi e le immagini dei siti web degli alberghi che aderiscono all’iniziativa. In questa prima fase, non è rilevante la rapidità delle risposte, quanto la loro esattezza.

Una volta risolti i 10 quesiti, tutti coloro che li avranno esattamente indovinati saranno "convocati" per un’ultima e più difficile prova, stavolta a tempo, che decreterà il vincitore del weekend in palio.

La data d’inizio di ogni "caccia" sarà evidenziata sulla home del sito www.caccia-al-weekend.com, sulla pagina  Facebook del concorso e comunque verrà comunicata con congruo anticipo via e-mail a tutti coloro che si saranno preventivamente iscritti. L’iscrizione comporta solo un’attribuzione di user-ID e password e il rilascio di un proprio account e-mail.

Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile consultare le FAQ all’indirizzo http://www.caccia-al-weekend.com/faq.html.

A metà strada tra il gioco ed il tour promozionale, il partecipante viene "condotto per mano" all’interno dei siti web delle aziende sponsor, che usufruiscono di una innovativa quanto incisiva forma di pubblicità "certa" e di sostanza.

Vi consigliamo anche