0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Cancellare l’account su Facebook diventa più facile

29 luglio 2010
10 Views

Decide di semplificare la vita ai suoi utenti Facebook che ha deciso di permettere una più semplice cancellazione degli account degli iscritti al social network senza chiedere più troppe informazioni.

Se infatti oggi come oggi si può cancellare il proprio account definitivamente solo chiedendolo al social network, e aspettando un periodo variabile anche fino a 2 settimane, tra qualche tempo basterà cliccare su un pulsante e cancellarsi immediatamente da Facebook.

Il social network sta infatti testando su un gruppo ristretti di utenti una funzione che consente, cliccando il pulsante "Disattiva o elimina account", di disattivare o eliminare istantaneamente il proprio profilo.

In realtà anche se la mossa sembra davvero interessante c’è da notare che anche in fase di test nelle clausole di utilizzo Facebook si riserva ancora il diritto di conservare i dati acquisiti per cui sarà da osservare con attenzione se anche questa situazione muterà alla luce delle richieste degli utenti interessati più alla loro privacy che alla indiscriminata divulgazione dei loro dati personali.

Loading...

Vi consigliamo anche