0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Centimetri e minuti su Facebook per la lotta contro il tumore al seno

dgmag - 7 settembre 2011
7 settembre 2011
12 Views

Se da qualche settimana la vostra bacheca di Facebook è invasa di messaggi contenenti semplicemente due numeri, sappiate che si tratta di centimetri e minuti e che siete in ottima compagnia perchè questa "mania" è talmente contagiosa da essere arrivata pressochè in tutto il mondo.

Ma che cosa significano i centimetri e i minuti postati su Facebook dal gentil sesso? Si tratta di una campagna contro il tumore al seno nata grazie al passaparola per cui i centrimetri rappresentano la lunghezza delle scarpe e i minuti rappresentano il tempo che le donne impiegano per pettinarsi la mattina.

L’aggiornamento degli status ha avuto un andamento "a caduta" e nell’arco di una settimana le bacheche si sono riempite scatenando, come al solito in questi casi, un gran numero di critiche soprattutto legate al fatto che, secondo i detrattori, di un problema così importante come il tumore non si può parlare in questi termini, quasi fosse un gioco, soprattutto calcolando che il vero significato di questi aggiornamenti resta quasi sempre nascosto.

In realtà il "gioco" fa parte di una vera e propria campagna partita lo scorso anno, sempre tramite il passaparola e sempre a livello mondiale, che ha visto passare sulle bacheche Facebook delle donne di tutto il mondo prima aggiornamenti di status contenenti il colore del loro reggiseno e poi aggiornamenti relativi al luogo dove si appoggia la propria borsa quando si rientra a casa.

Vi ricordiamo che come ogni anno ottobre sarà dedicato alla campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Loading...

Vi consigliamo anche