Cisco Human Network Live Effect, il reality online

E’ iniziato alle 14 di oggi e terminerà il 26 settembre Cisco Human Network Live Effect!, un reality in diretta sul web che riunisce nella Leaf House, una casa ecologica e connessa con il mondo grazie alle tecnologie Cisco, cinque persone di diversa estrazione e approccio alle tecnologie.

Si tratta di un noto blogger (Luca Conti), una veejay (Andrea Delogu), una web-giornalista di moda (Eliana Venier), un videomaker (Sebastiano Vitale) e l’animatrice di una community capitolina (Alessandra Cesarano).

Per tutta la settimana le cinque persone lavoreranno, comunicheranno e interagiranno con il pubblico, che potrà seguirli via web sul sito www.humannetworkliveeffect.com, accessibile anche via cellulare, affrontando sfide e incontrando personaggi dei media, della società, dello spettacolo.

La vita nella casa sarà movimentata da numerose sfide: ogni giorno infatti gli abitanti dovranno portare a termine un compito ben preciso utilizzando gli strumenti web, i social network, le piattaforme di collaborazione a loro disposizione e questa sarà l’occasione di scoprire in diretta la differenza fra il prima e il dopo Web per comunicare, muoversi, entrare in relazione con le persone, informarsi, gestire la vita quotidiana.

Uno dei cinque protagonisti partirà per un viaggio che lo condurrà dalle Marche a Venezia, toccando alcune città d’Italia in cui l’effetto della Rete sulle persone è già evidente grazie all’adozione di tecnologie evolute nei servizi per i cittadini; e uno degli obiettivi dello show è quello di trovare con l’aiuto del pubblico online una fidanzata per il sesto inquilino della casa, Neffo, che non è un cantante ma un bulldog.

Scopo dell’iniziativa è vivere e raccontare gli effetti dell’utilizzo delle tecnologie e delle applicazioni web 2.0, mostrando nel concreto come esse hanno trasformato la vita di ogni giorno, cambiando il nostro modo di vivere, lavorare, divertirci e creando nuove opportunità per ognuno di noi.

Human Network Live Effect è disponibile cliccando qui.