0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Citizen journalism, arrivano gli IoReporter Award

dgmag - 11 maggio 2010
11 maggio 2010
6 Views

Individuare i tre migliori citizen journalist d’Italia: questo è l’obiettivo di IoReporter Award, il progetto nato dalla collaborazione tra Virgilio, il portale di Telecom Italia, e IoReporter, il programma di SKY TG24 diretto da Marco Montemagno, e dedicato a tutti i video reporter amatoriali della penisola italiana.

IoReporter Award è rivolto a tutti gli italiani con la passione per il reportage video.

Per partecipare è sufficiente realizzare, entro il 30 giugno, un video originale amatoriale, sia esso reportage, oppure video cronaca o testimonianza di eventi d’attualità locali o nazionali, caricarlo in una qualsiasi piattaforma di videosharing, quindi iscrivere gratuitamente il video al contest di IoReporter Award sulla pagina creata all’interno di Virgilio Notizie.

A decretare i tre nuovi talenti del citizen journalism italiano sarà la Giuria composta da Emilio Carelli, Direttore di SKY TG24, Giancarlo Vergori, Responsabile Digital Media e Advertising di Matrix, il conduttore di IoReporter Marco Montemagno, il curatore del programma Marcello Presicci ed Enrico Chiara, responsabile editoriale video di Virgilio.

Nel mese di luglio i vincitori, come riconoscimento, saranno ospitati da  SKY TG24 all’interno della trasmissione condotta da Marco Montemagno e i loro video diventeranno i protagonisti sul sito di SKY, sul portale Virgilio e sul nuovo canale del digitale terrestre Cielo.

La Giuria selezionerà i migliori video in base a qualità giornalistica della notizia, originalità del contenuto, interesse di pubblico e qualità audio e video.

Loading...

Vi consigliamo anche