0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Come fare il calcolo del bollo auto online

30 settembre 2010
6 Views

Scadono oggi i termini per saldare il bollo auto per il 2010 e non pagare alcuna multa e così, anche se sotto data, sono molti quelli che cercano il modo migliore per calcolare il bollo auto online.

Il metodo più facile e sicuro è offerto dal sito dell’Aci che consente di calcolare il bollo inserendo il numero di targa dell’auto e la categoria del veicolo così da avere il dettaglio di quanto dovuto e procedere al pagamento direttamente da questo sito.

Anche il sito dell’Agenzia delle Entrate offre questa possibilità e a questo indirizzo si può calcolare la tassa da pagare a partire dalla targa dell’auto oppure dai Kw di quest’ultima.

Interessante il servizio di CalcolaOnLine che offre tre maschere entro le quali calcolare rispettivamente il bollo in base alla targa del veicolo o il bollo in base ai kw o ai cv e anche se il pagamento del bollo è in regola; il tutto collegandosi al database dell’Agenzia delle Entrate per processare la richiesta.

La maggior parte delle Regioni italiane rendono possibile pagare il bollo direttamente online su questi siti in modo da non pagare sanzioni e da non recarsi in posta; controllate direttamente sul sito dell’Aci se la vostra Regione di appartenenza ha scelto di aderire al progetto oppure no.

Vi consigliamo anche