Come funziona Paypal? Lo spiega la guida

Da oggi fare acquisti online è ancora più semplice: PayPal, il modo sicuro per pagare e farsi pagare online, accompagna anche chi non è familiare con l’utilizzo di internet alla scoperta dello shopping online attraverso un divertente video e una guida pratica e veloce disponibili sul sito www.paypal.it.

Il kit di benvenuto per i nuovi utenti PayPal è composto da un breve e divertente video che introduce tutti i vantaggi legati all’utilizzo di PayPal e da una guida in formato PDF che permette a chi ha appena aperto un conto PayPal di imparare ad usarlo immediatamente e senza difficoltà.

Il simpatico protagonista del video accompagnerà il nuovo utente registrato nel mondo degli acquisti online grazie alla guida in cui sono descritte, in modo chiaro e semplice, tutte le istruzioni da seguire: dall’attivazione del conto al pagamento degli acquisti fino a tutte le altre operazioni che si possono effettuare con un conto PayPal.   

Registrarsi è semplice e gratuito: è sufficiente accedere alla home page del sito www.paypal.it, cliccare sul pulsante “Registrati” ed inserire i propri dati.

Una volta conclusa l’operazione, basta cliccare sul pulsante “Crea Conto” e seguire le istruzioni successive per l’attivazione. Con l’aiuto delle indicazioni contenute nel video e nella guida, in pochi clic è possibile iniziare subito a fare shopping online.

Si possono associare al conto PayPal fino a otto carte di credito o prepagate dei circuiti MasterCard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, e, per chi non ne possiede una o non ama utilizzarla online, si può caricare il conto PayPal con un bonifico dal conto corrente.

Da questo momento, per fare acquisti sul web in migliaia di negozi online in Italia e nel mondo, è sufficiente inserire solo il nome utente e la password, in modo veloce e sicuro, senza digitare e condividere ogni volta i propri dati personali e finanziari.

PayPal sorveglia le transazioni 24 ore su 24 e protegge la privacy grazie alla crittografia automatica dei dati riservati e attraverso sofisticati sistemi antifrode e di protezione degli acquisti.

PayPal permette inoltre di fare molto altro: verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio conto, inviare e ricevere denaro in tutta sicurezza, trasferire i fondi del proprio saldo PayPal sul proprio conto corrente o sulla carta di credito o prepagata Visa e Visa Electron, verificare che i pagamenti siano andati a buon fine e approfittare delle offerte speciali dei negozi online che accettano PayPal.