0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Facebook: si potrà commentare con le foto!

Emanuele Calderone
20 giugno 2013
7 Views

Stanchi di rispondere su Facebook con dei semplici messaggi testuali? Volete rendere più personali i vostri ‘reply’ sotto gli status degli amici? Attendete ancora un po’, perché, con buone probabilità, a brevissimo potrete postare le foto direttamente nei commenti. Ma questa è solo una delle nuove implementazioni che caratterizzeranno il social network più famoso ed utilizzato al mondo: questo restyling dovrebbe permettere anche di visualizzare le emoticon nella barra di stato.

Le prime indiscrezioni circa la possibilità di postare foto nei commenti sono arrivate da Dan Leveille, product marketing manager del sito devianArt. La notizia è stata poi confermata anche dai dirigenti Facebook.

L’idea di implementare questa funzionalità è di Bob Baldwin, uno degli hackathon del social network, che ha scritto sulla sua pagina personale: "Quando parlo con un amico, alle volte utilizzare delle foto mi aiuta ad esprimermi meglio. Se si è insieme, ho la possibilità di mostrare una foto direttamente dal mio telefonino, ma se stiamo parlando su Facebook, allora devo postare un link. A partire da adesso, sarà possibile inserire direttamente una foto nel commento. Spero che questa trovata, renda le conversazioni più interessanti".

Al fianco dell’immagine sarà inoltre possibile inserire una parte testuale; non si potranno invece postare più immagini assieme. Per ora, gli unici formati supportati sono JPEG e PNG, fuori invece le GIF animate.
Questa funzionalità non è per ora prevista per i dispositivi mobile che utilizzano Facebook; gli utenti muniti di smartphone, però, potranno comunque visualizzare i ‘photo comment’.

C'è chi pensa ad un Facebook in caduta libera nei gusti dell'utenza. Noi invece siamo infatti certi che tutte queste nuove applicazioni, che rendono il network ancora più social, riusciranno a ringalluzzire la curiosità dei suoi fedeli adepti.

[foto: itunes.apple.com]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche