0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Comprare regali di Natale 2009 online, è boom

dgmag - 20 ottobre 2009
20 ottobre 2009
11 Views

Secondo un’indagine condotta da TNS Italia per eBay.it, gli italiani sono stressati dal Natale per via della necessità di doversi recare in negozio per fare acquisti.

Il campione intervistato ha dichiarato di essere preoccupato dalla ressa nei negozi, dalle spese eccessive per i regali, dalle abbuffate in famiglia e infine dall’idea di ridursi a fare tutto all’ultimo minuto.

Secondo l’indagine la spesa media per cenone e regali sarà di circa 700 euro, di cui 260 euro, in media, per i doni ai parenti anche se solo il 30% ha dichiarato che comprerà un regalo alla suocera.

Per risparmiare ed evitare di perdere tempo, pare però che sempre più italiani, ben 5 milioni, si rivolgeranno ad Internet.

I cellulari e soprattutto gli iPhone si piazzano al primo posto tra le ricerche degli italiani alla ricerca dei regali di Natale; segue l’abbigliamento, dove si delinea il trend dell’inverno, con marchi gettonatissimi come Denny Rose e Hogan, oltre ad un ritorno agli anni ‘80 con il Moncler. Al terzo posto si fa strada la categoria dedicata a videogiochi e consolle, con la PS3 in vetta.

Trovarsi a disagio davanti ad un regalo appena aperto, secondo la ricerca, è capitato ad oltre 5 milioni e mezzo di italiani; guidano la classifica dei regali più imbarazzanti, secondo il 49% degli intervistati, i soprammobili e i fiori finti, seguiti da regali di valore economico esagerato (41%), capi d’abbigliamento poco alla moda (38%) e doppioni (36%).

Loading...

Vi consigliamo anche