0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Con Wolfram Alpha via alla ricerca semantica

4 maggio 2009
9 Views

Volete sapere, secondo gli stranieri, di cosa dovrà avere paura Google? Di Wolfram Alpha, un nuovo motore di ricerca "intelligente" in grado di interpretare le domande dei suoi interlocutori attingendo sia da database private che da database online.

Il punto di forza di Wolfram Alpha è la capacità di mettere in relazione fra loro informazioni provenienti da fonti diverse e fornire così una risposta a domande articolate e complesse.

Tutte le informazioni saranno curate da degli esperti e ciò farà in modo che i risultati saranno attendibili; Wolfram Alpha sarà scaricabile gratuitamente e sarà in grado di rispondere a milioni di domande tecniche.

Lascia invece a desiderare, almeno in questa prima versione, per quel che riguarda lo spettacolo e le arti che non siano tecniche ma pare che il limite verrà risolto a breve.

Si profila dunque all’orizzonte un nuovo modo di surfare e cercare informazioni su Internet: se è vero che Internet capirà le nostre domande, c’è da credere che nulla, in futuro, sarà come adesso.

Vi consigliamo anche