Cookstr, il motore di ricerca per le ricette

Da quando Internet è presente i quasi tutte le case d’Italia e del mondo, mettersi ai fornelli è molto più semplice. Perché? E’ ovvio: è possibile migliaia di ricette in tutte le salse.

Una vera chicca per chi non sa cucinare o per chi sa farlo e ama variare e sperimentare nuovi piatti. Grazie a Cookstr tutto questo diventerà ancora più semplice.

Cookstr è un motore per la ricerca di ricette. E’ possibile cercare un ingrediente o il nome di un cuoco e risultati di tutto il mondo saranno disponibili per i più audaci e per i golosi. Ben presto sarà anche disponibile il servizio Menu e Tips e Techniques (consigli e tecniche), per chi ha intenzione di preparare cene e cenette indimenticabili.

Sulla sinistra sono i link per affinare la ricerca. A seconda del livello di difficoltà, di stagione, di metodo, di umore e di altre caratteristiche, ognuno puù cercare la ricetta che più si addice al momento o alla situazione che si vogliono rendere speciali.

Cookstr è sicuramente un’ottima manovra di marketing perché per ciasuna ricetta è presente il libro che la contiene. Un ottimo modo per vendere, non c’è che dire, ma è anche un ottimo modo per avvicinarsi all’arte culinaria e per apprenderne le innumerevoli meraviglie.