Cosa si cerca in Internet?

Meetic ha indagato sui gusti degli europei che utilizzano Internet proponendo 1000 questionari ad un campione composto da single, maschi e femmine italiani, in età compresa tra i 20 e i 35 anni.

Sono state poste diverse domande per sondare quali siano le nuove mode che scorrono tra i cavi di rete dei pc europei ed i risultati sono un curioso punto di vista sulla Internet generation che rappresenta la fascia più innovativa della popolazione, quella che anticipa i trend ed è proiettata nel futuro, perchè in una società sempre più frenetica, dove spesso manca il tempo, internet è l’occasione per cercare l’introvabile borsa griffata o addirittura l’anima gemella.

La ricerca evidenzia che gli amanti del Web ritengono che la maniera più cool per trovare nuove amicizie e nuovi amori sia proprio il grande salotto virtuale offerto dalla rete.

Ben il 52% degli uomini cerca nuove conoscenze mentre il 40 % delle donne cerca l’anima gemella e pare che i tipi simpatici e spigliati abbiano decisamente la meglio conquistando il 48% delle navigatrici e il 38% dei navigatori!

Ma in questa grande Babilonia telematica non c’è solo chi cerca un amico o l’anima gemella c’e’ anche chi sceglie cosa acquistare o i posti da frequentare:
– il 65 % degli uomini e il 54% delle donne escono 2 o 3 volte alla settimana
Il locale più amato e cercato su Internet resta la trattoria dove fanno ancora le crostate secondo la ricetta della nonna per il 42% di uomini e donne;
– il 46% degli uomini e il 39% delle donne cerca su Internet un viaggio avventuroso in giro per il mondo e contrariamente a quanto si pensa solo il 14% degli uomini e il 12% delle donne si affida ad internet per un last minute;
– circa il 59% degli uomini considera cool una cena in un ristorante di lusso.
– l’ultimo modello di tv al plasma è l’oggetto considerato più trendy dal 31% degli uomini e 34% delle donne, seguito dal vecchio giradischi amato dal 30% degli uomini e 25% delle donne;
– una donna su due chatta su internet superando gli uomini che arrivano al 38%.
– molto seguiti anche i forum: 33% degli uomini e 21% delle donne sono presenti nei forum di loro interesse.
– la moto più amata da uomini e donne è la supersportiva (52% delle donne e degli uomini) seguita dall’intramontabile vespa: 31% delle donne e 25% degli uomini;
– l’auto più cool per le donne è piccola ma trendy per il 41%, mentre per gli uomini il sogno rimane sempre l’auto sportiva con il 40%.