Cosmo Trainer, come imparare le lingue straniere

Cosmo Trainer, segnalato da MoMB, è un’applicazione web che consente l’apprendimento delle lingue straniere più richieste: chi vuole esercitarsi in inglese, spagnolo, francese e tedesco può farlo sempre e gratuitamente.

Utilizzare Cosmo Trainer è davvero semplice.

Andate sul sito, iscrivetevi e date un’occhiata ai vocabolari pubblici che sono a disposizione degli utenti. Potete esercitarvi cercando di tradurli e vedere a che punto siete con la lingua nella quale volete impratichirvi.

E’ un ottimo modo per capire qual è il vostro livello e quali sono le vostre capacità di memorizzazione dei vocaboli stranieri.

Potete creare dei vocabolari personali che saranno come le care e vecchie rubriche cartacee nelle quali scrivevamo le parole che ogni giorno ci venivano insegnate. Scriverle è un ottimo sistema per memorizzarle e non sarebbe male averle sempre a portata di mano tra i segnalibri.

Per il momento Cosmo Trainer è ancora in fase beta e per creare molti vocabolari è necessario che altri utenti si iscrivano per partecipare attivamente alla costruzione e all’evoluzione di questa utile applicazione.

Fatevi avanti!