0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Cotto e Mangiato, la ricetta della cheesecake

21 ottobre 2010
13 Views

Oggi vi presentiamo nel dettaglio la ricetta della cheesecake che Benedetta Parodi ha presentato durante la puntata di Cotto e Mangiato del 18 ottobre scorso.

Vi bastano 120 grammi di biscotti, 80 grammi di burro, 100 grammi di formaggio cremoso, 150 ml di panna fresca, 1 uovo, 2/3 cucchiai di zucchero, vanillina, limone (a scelta), marmellata o frutti di bosco freschi.

Il procedimento è davvero semplice e veloce perchè basta triturare i biscotti all’interno di un frullatore, aggiungere il burro liquefatto e continuare a frullare; una volta che il composto è amalgamato, sistemarlo in uno stampo e premerlo per bene verso il fondo livellandolo.

A questo punto frullare il formaggio cremoso, la panna, l’uovo, 2/3 cucchiai di zucchero, la vanillina e qualche goccia di limone; una volta amalgamati per bene, sistemarli nello stampo sulla base dei biscotti e metteere in forno a 120° per circa 20 minuti.

Una volta cotta, mettere la cheesecake in frigorifero e aggiungere la marmellata o i frutti di bosco freschi poco prima di portare in tavola.

Semplice no? Guardate Benedetta Parodi in azione mentre prepara la cheesecake e prendete spunto!

Loading...

Vi consigliamo anche