Crazy Marketing Network, il marketing 2.0

E’ nato Crazy Marketing Network, una rete costituita da cinquanta blogger indipendenti con la passione per il marketing 2.0.

Marketing e comunicazione sono gli argomenti principali, trattati in modo non convenzionale, e quindi crazy, da professionisti che mettono a disposizione le loro conoscenze offrendo consulenza. Marketers, creativi, art-directors, copywriters, geeks, seeders, seo, fundraiser si sono uniti per dare valore ai Social Media e non più ai Mass Media, per abolire la parola consumatore, ormai divenuta obsoleta per il 2.0.

Ma cosa significa marketing non convenzionale?

 

Il marketing non convenzionale è il tipo di marketing che si sta diffondendo ai tempi del web 2.0: buzz marketing, viral marketing, guerrilla marketing, social-media marketing, word-of-mouth sono alcune delle strategie neonate che sempre più stanno prendendo piede e che, a differenza del marketing tradizionale, risultano meno noiose da apprendere e da utilizzare. Sono strategie di comunicazione, di pubblicità e di propaganda originali, divertenti, non convenzionali per l’appunto.

Crazy Marketing.it è la piattaforma che aggrega i contenuti dei cinquanta blog e che si presenta con uno stile colorato e accattivante.

Per saperne di più, consigliamo di leggere il manifesto stilato dai creativi più crazy d’Italia.