0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Current Italia compie un anno e si affida agli utenti

dgmag - 8 maggio 2009
8 maggio 2009
8 Views

Oggi Current Italia compie un anno e in occasione del primo anniversario, il sito italiano del social network d’informazione fondato da Al Gore lascia che sia il pubblico a scegliere il nuovo slogan del canale.

Per una settimana, a partire da oggi, all’indirizzo www.current.it saranno pubblicate quattro ipotesi di slogan realizzate dalle agenzie pubblicitarie Cookies Adv e Next Tv Lab: saranno gli utenti, votando, a scegliere quale slogan rappresenta al meglio la tv di Al Gore.

Current, sin dal primo momento, si è imposta in Italia come modello di riferimento per la generazione web 2.0 (termine coniato nel 2004 per descrivere una rete senza divisioni tra chi crea contenuti e chi ne frusice) e come opportunità concreta per un’informazione che Al Gore descrive “democratica, lontana dai monopoli televisivi e senza censure”.

In 12 mesi in Italia, Current sulla sua piattaforma cross-mediale attiva 24 ore su 24 che integra televisione e Internet ha implementato per prima nell’industria televisiva il modello dei contenuti creati dallo spettatore e ha sviluppato un nuovo modello di spot chiamato V-CAMs ovvero messaggi pubblicitari creati dallo spettatore per brand leader inserzionisti di Current come Warner Bros, Canon e a settembre per Bmw-Mini.

Ha poi proposto programmazioni televisive alternative e coraggiose, all’insegna del giornalismo d’inchiesta di ultima generazione.

Loading...

Vi consigliamo anche