Dating4U, la community degli incontri online

Da quando Internet è entrato a far parte delle nostre vite, anche gli incontri romantici sono cambiati.Prima c’erano soltanto le chat, oggi community e social network vari favoriscono gli appuntamenti.

E’ il caso di Dating4U.it, nato in Danimarca e presente da oggi anche in Italia.

Dating4U è una community di incontri online dedicata ai single stanchi di esserlo. Una volta iscritti, si accederà ai servizi gratuiti del sito, ma sembra che a breve ne verranno offerti anche alcuni a pagamento.

 

Subito sulla destra è la parte dedicata alla ricerca di un eventuale partner: inserendo pochi dati, come età e luogo preferito, sarà possibile dare un’occhiata alle fotografie delle persone con il profilo corrispondente. La ricerca avanzata si ha invece cliccando su cerca, dove le domande a cui rispondere sono decisamente più specifiche.

Chat e stanze sono disponibili per chiacchierare con gli altri utenti della community e una serie di eventi viene elencata nella sezione apposita. Attenzione però, soltanto iscrivendosi sarà possibile accedere a tutti i servizi.

Dating4U.it non è un sito web particolarmente attraente; la grafica non è geniale e le funzioni sono poche ed essenziali, ma gli iscritti sono già tanti, almeno all’apparenza.

E’ evidente che la voglia di compagnia va oltre l’impatto positivo che si ha con un sito web, e poi è proprio vero quel che si dice: la primavera risveglia il desiderio di incontrarsi e di scoprirsi.

E allora, perché non affidarsi ad una piccola web community?