Donnamoderna.com, il nuovo portale della rivista

Donna Moderna, una delle riviste più lette dalle donne italiane, ha da poco inaugurato il nuovo portale.

Donnamoderna.com è dedicato alle donne, alla loro bellezza, al loro successo nel lavoro e in famiglia, ai loro bambini, alla loro casa, al sesso, alla moda, al divertimento e all’amicizia.

Donna.TV è il canale che presenta interviste varie, possibilmente realizzate con esperti che danno consigli su diversi argomenti.

Idee Beauty è la rubrica che dà consigli su come truccarsi, come vestirsi, come pettinarsi e altre "chicche" utili. All’interno è Crea il tuo stile, il modo semplice e concreto di scoprire quale tipo di trucco si adatta ai visi delle modelle presentate o a quelli di chi inserisce la propria fotografia.

Non mancano brevi articoli e suggerimenti per le mamme in carriera e le guide pratiche per cercare, e trovare, un lavoro soddisfacente.

E poi: cucinare, diventare mamme, divertirsi con le amiche, viaggiare, seguire la moda senza rinunciare all’originalità, leggere altri blog per creare un filo diretto con altre donne con gli stessi interessi e con le stesse aspirazioni.

Ma ecco i problemi: donnamoderna.com è disordinato e non tutte le pagine e le rubriche sono immediatamente individuabili. Ci si perde alla ricerca dei blog e alcuni servizi sembrano non essere ancora stati del tutto caricati. Gli articoli sono buoni e le idee valide e al passo con i tempi del web 2.0, ma la lentezza con cui molte delle pagine riescono, o non riescono, ad aprirsi è quasi snervante.

La speranza è che questi difetti siano dovuti soltanto ad un’incompletezza momentanea e che questa versione di donnemaoderna.com non sia quella finale.

Sarebbe proprio un peccato perché l’idea di donnamoderna.com è piuttosto utile e non vorremmo che restasse, per l’appunto, soltanto una splendida idea.