0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

E’ morto Brad Pitt: ecco il nuovo virus via email

dgmag - 26 agosto 2010
26 agosto 2010
7 Views

Se guardando nella vostra casella email trovate un messaggio con scritto "E’ morto Brad Pitt" non fatevi prendere dal panico!

Si tratta infatti del nuovo virus che circola in questi giorni in tutto il mondo e di cui fornisce informazioni Symantec secondo cui i file allegati al messaggio sono di solito in formato .zip e una volta aperti, infettano il computer. Oltre agli allegati, gli hacker inseriscono anche dei semplici indirizzi (url) che una volta aperti installano virus sul pc.

Come al solito si invita alla prudenza evitando di aprire link o allegati sospetti soprattutto se ricevuti in una mail non richiesta o da una fonte inattesa.
Lo scopo è attirare gli utenti puntando sulla loro curiosità e proprio per questo Symantec segnala che le email incriminate di solito riguardano varie celebrità di cui si annuncia la morte a causa di un disastro aereo che ha coinvolto almeno 30 persone.

I soggetti delle email dunque sono "Beyonce Knowles died; Bon Jovi died; Brad Pitt died; Cameron Diaz died; David Beckham died; Gwen Stefani died; Jay-Z died; Jennifer Aniston died; Jennifer Lopez died; Johnny Depp died; Justin Timberlake died; Kanye West died; Miley Cyrus died; Nicole Kidman died;Ronaldinho died; Tiger Woods died; Tom Cruise died".

Loading...

Vi consigliamo anche