0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Esami maturità 2011: applicazioni per cellulari Nokia

31 maggio 2011
10 Views

Dopo aver parlato delle applicazioni iPhone per la maturità 2011, vi diamo qualche consiglio sulle applicazioni che Nokia ha pensato per gli studenti che si trovano ad affrontare gli esami di maturità a partire dal 22 giugno.

La prima applicazione è dedicata agli studenti del liceo classico e scientifico, si chiama Latino by ScuolaZoo.com e permette di portarsi dietro un traduttore di frasi e parole tratte delle più famose versioni di Seneca, Tacito, Catullo e tanti altri.

Per gli studenti del liceo linguistico c’è l’applicazione Dictionary & Translation Pro che non è altro che un dizionario virtuale aggiornato di continuo.

Chi è alle prese con la matematica può scaricare dallo Store di apps di Nokia una Calcolatrice Scientifica contenente varie funzioni avanzate, tra cui i logaritmi e le funzioni trigonometriche.

Con Chemistry Reference, invece, si potrà consultare la tabella degli elementi con un semplice click mentre con 3D World Atlas and Factbook si potranno ripassare storia e geografia.

Segnaliamo infine WikipediAR che permette, puntando il proprio smartphone su un monumento o un altro luogo d’interesse, di accedere ad una descrizione dettagliata dell’oggetto o del luogo in tempo reale.

Vi consigliamo anche