0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Facebook acquisirà anche Waze?

Emanuele Calderone
10 maggio 2013
11 Views

Un matrimonio che giunge quasi inatteso. Quale? Quello che si dovrebbe – e il congiuntivo è d'obbligo – celebrare tra Facebook, il più grande e importante social network dei nostri giorni, e Waze, l'applicazione mobile per la navigazione stradale usata da milioni di automobilisti.

I vertici di Facebook è da tempo che pensano di acquisire Waze, tanto che i primi contatti tra le due aziende risalirebbero a circa sei mesi fa. Il costo di tale operazione? Da far strabuzzare gli occhi. Le faraoniche cifre per raggiungere l'accordo si aggirerebbero, secondo le indiscrezioni, tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari. La notizia è stata fatta circolare dal giornale israeliano Calcalist, che per primo ne ha parlato.

Facebook, stando a quanto mostrano gli ultimi dati trimestrali, potrebbe già contare su ben 751 milioni di utenti che navigano da supporto mobile.

Questa non è la prima operazione di acquisizione per la ditta di Mark Zuckerberg: ricordiamo infatti che, tempo fa, venne acquistato anche Instagram, applicazione di photoediting particolarmente popolare tra i giovani. Ma non solo, come dimenticarsi di Glancee, l'app italiana che permette agli utenti di trovare persone con interessi simili ai propri?

Non ce n'è per nessuno insomma. Più il tempo passa e più Facebook diventa un'azienda solida e potente. L'ipotetico acquisto da parte di Zuckerberg di Waze, qualora riuscisse, segnerebbe un'ulteriore crescita del numero di utenti di Facebook. E sapete ciò cosa significa? Guadagni ancora maggiori, naturalmente…

[foto: Androidiani.com]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche