0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Facebook, arriva la pubblicità comportamentale?

dgmag - 20 aprile 2010
20 aprile 2010
11 Views

Facebook avrebbe deciso di monitorare il comportamento dei suoi utenti quando visitano altri siti in modo da inviare loro messaggi pubblicitari altamente mirati.

Lo riporta, citando alcune fonti interne, il Financial Times, secondo cui la mossa potrebbe sollevare una nuova ondata di critiche in merito alla privacy.

Alla conferenza con gli sviluppatori in programma mercoledì a San Francisco, Facebook sarebbe infatti pronta a svelare un pulsante per condividere i contenuti, pensato per essere inserito sui siti web; gli utenti potranno usarlo per segnalare le pagine elettroniche che più gradiscono quando navigano in rete.

I contenuti di queste pagine saranno raccolti e serviranno per inviare inserzioni pubblicitarie mirate all’utente una volta che sarà tornato su Facebook.

Per distribuire la pubblicità finora il social network si è basato soltanto sui dati contenuti nel profilo degli utenti, come l’età, il sesso e la città di residenza mentre con le nuove informazioni la società potrà inviare inserzioni mirate grazie alla pubblicità comportamentale già usata anche da altri big.

Loading...

Vi consigliamo anche