0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Facebook è meglio delle email

dgmag - 11 marzo 2009
11 marzo 2009
11 Views

I social network sono ormai diventati molto più popolari della obsoleta posta elettronica per comunicare, almeno stando ad una ricerca condotta da Nielsen Online e intitolata Social Networks & Blogs now 4th most popular online activity, ahead of personal email.

Su 11 minuti trascorsi in Rete, almeno uno è dedicato a Facebook ed affini.

La ricerca conferma Facebook come il social network più popolare nel mondo, con 108,3 milioni di utenti globali, seguito da MySpace con 81 milioni; più indietro al terzo posto Classmates Online con 19,7 milioni di utenti e infine poi Linkedin con 15 millioni.

Facebook risulta non solo essere il più popolare ma anche quello che provoca maggiore assuefazione dal momento che il suo utente medio vi trascorre 3 ore e 10 minuti al mese.

In Italia i social network hanno fatto un balzo del 9% con il doppio del tempo trascorso sui siti di seconda generazione rispetto al 2007; il Paese che vanta la più alta penetrazione in assoluto è il Brasile, con l’80% dell’utenza della rete che nel 2008 ha frequentato blog e siti come MySpace o Facebook e un minuto ogni quattro spesi online destinati alle applicazioni 2.0.

Tra i Paesi in cui questo tipo di applicazioni web sono cresciute a ritmo più vertiginoso troviamo la Gran Bretagna, con il 69 % dei frequentatori della Rete e un incremento rispetto al 2007 del 10,3%; il tasso di crescita più alto è della Germania, con un balzo del 12,5% per quanto riguarda la popolarità del social networking.

Loading...

Vi consigliamo anche